Consorzio Blu

Vi presentiamo l'associazione ADHD Rimini

La presentazione dell’associazione ADHD Rimini svolta lo scorso sabato 27 gennaio, presso il Centro per le Famiglie di Rimini, in collaborazione con Cooperativa Àncora e il Comitato Tecnico Scientifico, ha riscosso un grande successo di pubblico.

La gestione del bambino con disturbo del comportamento è ormai un problema attuale e la mission dell’associazione è proprio quella di essere un punto di riferimento sul territorio per dare ascolto alle famiglie, agli insegnanti e agli educatori che hanno a che fare con soggetti che presentano queste caratteristiche.

ADHD Rimini è un’associazione costituita da un team specializzato di professionisti Homework Tutor, educatori e psicologi, formati al metodo START.
Il referente scientifico dell’associazione è il Prof. Gianluca Daffi e la Presidente è la dott.ssa Paola Cairoli (Coordinatrice servizio ASH Cattolica Misano Rimini della nostra cooperativa) i quali collaborano insieme affinché bambini con disturbi del comportamento possano avere una una buona qualità di vita, tramite tecniche e strategie adeguate.