Consorzio Blu

Tutti al mare a Punta Marina di Ravenna!

Anche quest'anno è arrivato il giorno della tanto attesa gita al mare a Punta Marina di Ravenna. Gli utenti del Centro Polifunzionale Madre Teresa di Calcutta di Bologna aspettano sempre con ansia questo appuntamento, per vivere insieme una giornata spensierata.

Sole, passeggiate sul bagnasciuga, bibite fresche, giocate a carte e soprattutto un buon pranzetto a base di pesce fresco, sono stati gli ingredienti di questa divertente giornata. Al ritorno in struttura tutti gli ospiti erano entusiasti, lo staff del Centro ha chiesto loro un po' di impressioni in merito a queste ore passate al mare.

F.: Questa giornata mi ha fatto ricordare i vecchi tempi, quando si andava con tutta la famiglia al mare, noi andavamo in campeggio a Cesenatico, poi i figli sono diventati grandi ed hanno iniziato a fare le vacanze per conto loro. E’ stata una bella giornata, c’era tanta armonia tra noi del Centro Diurno e gli ospiti della Casa Residenza Anziani.

S: ieri è stata una giornata fantastica, é da 12 anni che non andavo al mare, io andavo a Viareggio. C’era un’atmosfera bella, tutti gentili e solari, anche il tempo era molto bello, il cielo celeste senza neanche una nuvola.

B.: al mare sono stata bene, mi sono rilassata, abbiamo mangiato bene, il risotto magnifico!

E.: il mare non mi è mai piaciuto tanto, ma questa volta vederlo così da vicino mi ha fatto rinascere, il vento sul viso, mi ha dato una bellissima sensazione.

D.: il mare è bellissimo vorrei vederlo più spesso.

E.: giornata indimenticabile, con D. abbiamo acquistato al bar due caramelle da portare a Corrado, rimasto in struttura.