Consorzio Blu

Nato nel 2016, l’Hospice Cascina Brandezzata del Policlinico è accolto in un antico complesso rurale in via Ripamonti 428 a Milano.
E' una struttura dedicata alla cura dei pazienti con malattie che non rispondono più alle terapie specifiche: tumori soprattutto, ma anche cardiopatie, pneumopatie, epatopatie in fase avanzata e malattie neurodegenerative.

In Hospice è attiva una équipe composta da medici specialisti in Cure Palliative, psicologi, infermieri, assistenti sociali e fisioterapisti in grado di supportare tutto il percorso di malattia del paziente e del suo nucleo familiare.
Qui si praticano le Cure Palliative garantendo a tutti i pazienti sollievo dai sintomi, assistenza sanitaria e socio-sanitaria adeguata e competente, terapie complementari e di supporto, aiuto alle famiglie con pazienti in fase avanzata di malattia.

L’Hospice Cascina Brandezzata inoltre, è struttura di avanguardia nella formazione specialistica. Sede di Scuola di Specialità, accoglie studenti di Medicina e Specializzandi in Geriatria ed Anestesia e Rianimazione offrendo percorsi di formazione sui temi delle Cure Palliative nella certezza dell’utilità del coniugare assistenza, ricerca clinica e educazione.