Operatori per servizi di integrazione scolastica - Rieti

Selezioniamo per scuole della provincia di Rieti:
OPERATORI PER SERVIZI DI INTEGRAZIONE SCOLASTICA
Le risorse si occuperanno di assistenza sanitaria ed educativa rivolta ai minori disabili frequentanti le scuole di ogni ordine e grado, statali e non statali site a Rieti e provincia.
Cerchiamo operatori motivati che lavorino insieme a insegnati di sostegno e maestri/professori per favorire l’autonomia dei bambini, l’autosufficienza di base e la generalizzazione delle abilità apprese ai vari contesti di vita. Lo scopo dell’attività dell’operatore è quindi quello di promuovere i processi di inclusione scolastica e garantire l’effettivo diritto allo studio dei ragazzi, favorire l’integrazione in classe e la partecipazione alle attività didattiche.
Il/la candidato/a ideale è in possesso della qualifica professionale di OSS o di AEC. Sarà da considerarsi requisito essenziale l’aver maturato esperienza pregressa nell’assistenza scolastica e/o nel supporto a minori disabili.
Senso di responsabilità e flessibilità nell’organizzazione del lavoro completano il profilo ricercato.
E’ richiesta la disponibilità a spostamenti frequenti su tutto il territorio della provincia di Rieti.
Proponiamo un iniziale contratto a tempo determinato part time, CCNL Coop. Sociali, con prospettiva di stabilizzazione al fine di garantire la continuità educativa.
Si offre l'occasione di entrare a far parte di un gruppo solido ed in continua espansione, orientato alla cura delle persone ed alla loro crescita personale e professionale.
La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi.