OSS per Centri estivi -Padova (PD)

Selezioniamo per le scuole della provincia di Padova:
OSS PER CENTRI ESTIVI
Le risorse si occuperanno di assistenza scolastica rivolta ai minori disabili frequentanti i centri estivi su tutta la provincia di Padova.
Cerchiamo OSS interessati a lavorare in ambito scolastico affiancando i bambini/ragazzi disabili nelle loro attività quotidiane.
Il ruolo dell’OSS durante i centri estivi prevede:
- interventi di cura del corpo: aiuto per l’uso del WC, per l’igiene personale in generale, cambio degli indumenti (se necessario) e cambio delle superfici assorbenti.
- Supporto alla motricità
- Assistenza durante il momento del pasto
-Attività educativa per favorire l’autonomia, la scolarizzazione e la generalizzazione della abilità apprese nei vari contesti di vita.
- Promozione dei processi di inclusione scolastica per garantire la partecipazione alle attività ludiche.
Il/la candidato/a ideale è in possesso della qualifica professionale di O.S.S. (OPERATORE SOCIO SANITARIO) rilasciata dalla regione Veneto o di titoli equipollenti (OAA, diploma di maturità in dirigente di comunità, OTAA, ecc..).
Sarà da considerarsi requisito preferenziale l’aver maturato esperienza pregressa nell’accudienza scolastica e/o nel supporto a minori disabili in contesti strutturati.
Si richiede disponibilità a lavorare con orari flessibili, dal lunedì al sabato (solo se richiesto) nella fascia oraria 07.45 – 17.00.
Si propone contratto determinato secondo CCNL Coop Sociali.
Ricerca rivolta a persone di entrambi i sessi